venerdì 5 giugno 2009

Sull'affaire Berlusconì






Ecco alcune delle foto che el Pais giornale spagnolo ha pubblicato sull'affaire Berlusconi e le sue feste in Sardegna.
Volevo sapere cosa ne pensate voi...Io penso che la Privacy sia la privacy in casa propria nonostante si sia personaggio pubblico., penso però che ci vorrebbe un po' di contegno e soprattutto vivere la propria età per quello che è, mi viene in mente una donna di 70 che gica a fare la ragazzina, con minigonne e magari tutta rifatta e penso, uh caspiterina non vorrei mai ridurmi così..
Che ne dite?
Baceti
Pat

23 commenti:

  1. Ti ho scritto sulla convivenza, poi va' a leggere. La penso come te e sono d'accordo anche con quello che ha scritto Mentana su Vanity scorso. La privacy è la privacy, certo se determinate affermazioni su Berlusconi le fa la moglie, lei è già la prima che sa a cosa porterà quello che dice.
    Sai cosa non sopporto? Che non si capisce che tutto questo accanimento fa bene a Berlusconi perché ne esce sempre vincitore perché in questo caso è come se fosse una vittima.Tutti teniamo alla privacy. O no?
    Invece in Italia e nel mondo ci sono cose più importanti da dire e fotografare, perché non cominciare con chi non sta bene? E perché distrarci sul gossip invece di farci pensare a certe cose?!

    RispondiElimina
  2. Ognuno in casa propria è libero di fare ciò che vuole:è un diritto sacrosanto. La stampa straniera si accanisce contro i politici italiani, quando, casi parimenti scandalosi si sono verificati all'Estero. Allora, che cos è tutto questo "sparlare" quando i problemi dell'Europa non sono certo le feste di pochi fortunati in case private?!

    Forse, i giornalisti dovrebbero farsi un esamino di coscienza perchè sono i primi a comprare e pubblicare servizi fotografici di dubbio gusto e di dubbia utilità, alimentando il giro dei paparazzi e le speculazioni.

    Mia madre dice"Dai all'età, ciò che l'età richiede!" ed io sono la prima ad apprezzarne l'autentica saggezza. Il punto è che buonsenso e semplicità, ovvero la vera eleganza, sono andati perduti: vogliamo parlare di Simona Ventura?! Ecco, l'ho detto.

    RispondiElimina
  3. @Biagina: io sono d'accordo con te sulla privacy, ma quando é troppo é troppo. A me un presidente del consiglio che mantiene una corte di "nani e ballerine" in un'atmosfera a dir poco ambigua... beh, direi che diventa un affare pubblico! Vivo all'estero e in questo momento mi vergogno di essere Italiana e soprattutto mi vergogno di aver deciso di non tornare in Italia per votare: quest'uomo deve essere fermato!
    Sono nauseata da quello che ho visto. Veramente nauseata. Vogliamo parlare di morale, etica, rispetto per la persona, dignitá personale? Quest'uomo non sa neanche cosa siano. Uno che si riempie la bocca con parole come famiglia, rispetto per la vita, uno che nega alle coppie gay il riconoscimento giuridico, e poi nel privato si comporta cosí? Una personalitá pubblica, uan carica cosí importante nello stato, deve mantenere un atteggiamento dignitoso sempre e comunque, nel rispetto del paese e di coloro che l'hanno votato. Non puó essere altrimenti. Io credo che siamo andati troppo oltre... Lo stato libero di bananas é ora che si ribelli al proprio dittatore... Io non voglio vivere in un paese cosí. E non sono comunista!
    Federica Asnicar

    RispondiElimina
  4. @faithgio, volevo già salutarti ieri nel commento. sono felice tu sia anche qui..bacioooo

    RispondiElimina
  5. Dico anche io quello che penso: NON MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANA e lo scrivo a chiare lettere e mi fa imbestialire chi lo dice: come fai a vergognarti del tuo essere?! è scandaloso...perchè i francesi tedeschi inglesi giapponesi e tutti gli altri popoli sono meglio??...loro si credono meglio rilegando all'Italia considerazioni degne di un altro mondo: detto questo penso che i giornali esteri non abbiano veramente da scrivere...non è morto nessuno dall'altra parte delle alpi...nulla di interessante da mettere in prima pag Berlusconi? Non è proprio successo niente a casa loro?! o forse non vogliono vedere dove abitano?! Secondo me i popoli esteri non dovrebbero permettersi di pubblicare foto sulla vita privata di personaggi pubblici: sia che essi siano D'alema sulla sua barca sennza mutande (dico per fare esempi, franceschini a pranzo con i piedi sulla tavola, fini che prende il sole con la nuova donna sulla barca) non me ne frega niente: io VOGLIO uscire di casa senza avere paura, poter mettere la gonna senza ricevere sguardi sudici e apprezzamenti volgari, esigo che la mia libertà venga tutelata, esigo che la mia maccina non venga rigata in parcheggio, esigo avere una sanità che funzioni: questo esigo! non esigo vedere un 70anne dentro le mura di casa....i miei prolemi sono altri! e non dimentichiamolo! (detto questo dico un ultima cosa: ritengo che le questioni private vengano discusse entro le mura di casa non sulle prime pag dei giornali: non credo che V. L. - già una che si fa chiamare con un nome fittizio è discutibile, non dopo sposata per lo meno e abbandonate le scene - sia da prendere come esempio: il mio esempio se prendiamo la politica e le sue first lady per me è la sig.ra Ciampi...fine.)

    RispondiElimina
  6. Pat che dire, che mi vergogno per i figli e per la moglie!*kiss

    RispondiElimina
  7. La vita privata delle persone è, per l'appunto, privata. Ma un personaggio pubblico, un esponente politico e ancora di più un uomo di governo hanno delle responsabilità - o meglio dovrebbero avere delle responsabilità morali.
    Berlusconi non è certo l'unico settantenne che se la fa con le ragazzine, il punto non è questo: è che Berlusconi non può permettersi di comportarsi come un miliardario qualunque, perchè è anche un uomo di Governo. Ma lui se lo dimentica e si comporta come un Briatore qualsiasi, e questo fa schifo perchè io non voglio essere rappresentata da uno che confonde quello che suo con quello che è mio, dello Stato italiano e quindi di noi tutti.
    Apicella e le veline in aereo presidenziale non sono importanti in quanto costo ma in quanto segnale di mancanza del limite tra stato e privato da parte di Berlusconi.
    E' vero che lui ospita capi di stato stranieri a sue spese, ma è proprio questo che non va bene e invece si è sempre concesso: se Putin o chi per lui viene in Italia lo deve ospitare lo Stato italiano, non la ditta Berlusconi.
    Una persona corretta, limpida non confonderebbe le due cose - invece lui lo fa sempre ed è la dimostrazione che si sente padrone di tutto, non rappresentante di qualcuno.
    E io mi vergogno di essere rappresentata da un tizio che sfoggia le sue proprietà, che mette il suo prestigio personale davanti a quello del mio Paese, che manca di senso dell'opportunità e di onestà intellettuale a tal punto da non capire l'importanza della legge, quella che una volta era uguale per tutti e invece lui ha adattato alle sue misure ed esigenze e comodità come se fosse una qualunque giacca doppiopetto.
    La forma è la sostanza, dicono in cavalleria: e per lui la forma non esiste, perchè per lui la sostanza è soltanto quello che gli fa comodo. Il guaio è che in questo rappresenta benissimo il desiderio, le aspirazioni, i sogni di migliaia di persone che fanno esattamente quello che fa lui solo in scala forzatamente minore causa mancanza di mezzi adeguati.
    E' un uomo che non conosce altra regola che quella di seguire i suoi personali desideri di qualunque tipo siano, manca di autodisciplina, di senso dell'opportunità e di eleganza, di correttezza e di obiettività.
    Le veline candidate e le ragazzine da palpare non sono "il problema", sono semplicemente una delle conseguenze del problema di fondo.
    Ma mi spiace che questi problemi da Drive-in (non per niente, uno dei piatti forti delle sue televisioni) distolgano l'attenzione della gente dai problemi veri: ma dico io, si è anche candidato alle Europee....ma perchè? che non può andarci? e quando ci va ci fa fare delel figuracce miserande che poi per anni tocca di vergognarsi alle sue uscite, ai suoi discorsi da bulletto di periferia assurto al rango di parvenue che però non riesce a ripulirsi dell'atteggiamento strafottente che a casa sua, nella sua cerchia protetta e vigilata e priva di contradditorio gli viene permessa, concessa, regalata da stuoli di servi che lo adorano perchè anche loro, se potessero, farebbero altrettanto.
    Ma che schifo.

    RispondiElimina
  8. Mi viene in mente una frase che mi ripeteva spesso un ragazzo con cui uscivo "bene o male purché se ne parli".
    Per il resto il buongusto, l'eleganza, lo stile purtroppo sono ormai lontani mille miglia dal panoroma che la stampa, la tv, i media in genere propongono come spaccato della nostra realtà italiana e, d'altro canto, il pubblico si adegua ai miti e alle richieste del "mercato"...

    RispondiElimina
  9. MA SE CONTINUIAMO A FARE COS, SE CONTINUIAMO A FAR PASSARE TUTTO, SE CONTINUIAMO A FARE FINTA DI NULLA, SE CONTINUIAMO A PENSARE CHE SI PUO FARE TUTTO PERCHE- FATTA LA LEGGE TROVATO L-INGANNO, SE CONTINUIAMO A PERMETTERE CHE UNO COME BERLUSCONI CI RAPPRESENTI E SI OCCUPI DI NOI, DEI NOSTRI SOLDI, DELLA NOSTRA CULTURA, DELLA EDUCAZIONE DEI NOSTRI FIGLI DELLA NOSTRA SALUTE NON POTREMO MAI DIVENTARE UN PAESE MODERNO CIVILE E ESSERE OGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI
    FANIETTA

    RispondiElimina
  10. @pat felice io di esserci! :-) anche se commento poco ti leggo sempre... un abbraccio

    RispondiElimina
  11. @babi io lo ribadisco: mi vergono! mi vergogno perhé il mio paese é rappresentato da un tale uomo. E' un uomo pubblico, alta carica dello stato, e si comporta cosí? In tutti gli altri Paesi europei e non si sarebbe giá dovuto dimettere. Vogliamo parlare di questo? Perché in Italia no? Non siamo piú un paese civile. E me ne vergogno.
    Federica

    RispondiElimina
  12. Sarà pure questione di privacy ma queste foto dimostrano solo la considerazione che il nostro presidente del consiglio ha delle donne. E che quotidianamente manifesta volgarmente anche nel suo ruolo, ahimè, pubblico.
    Mi fa sempre più schifo..

    RispondiElimina
  13. ragazze, iscrivetevi anche voi

    http://www.facebook.com/group.php?gid=84941512490&ref=nf

    e importante!

    Fede

    RispondiElimina
  14. La privacy andrebbe rispettata, ma quando si parla di GIORNALISTI sappiamo bene che è sempre stato così, non ci possiamo certo meravigliare se hanno beccato Berlusconi..è capitato e capiterà ad un sacco di altri vip...
    Io personalmente non avevo bisogno di tutto questo gran vaciare, da noemì a queste festine in piscina per sapere che la moralità di Berlusconi era piuttosto bassa...
    Non mi è mai piaciuto, dall'89 ho iniziato a disprezzarlo..e in politica ancora non c'era..
    Quello che mi rattrista è che l?italia sia rappresentata da personaggi che non fanno altro che farsi ridicolizzare all'estero, altre che in casa propria e che l'opposizione non sappia reagire nel modo giusto, con del sano distacco..Invece di tante chiacchere ci vogliono i fatti..
    Sabato ci sono le elezioni, io non so proprio chi votare...e ho tanta paura che la mia Toscana finisca nelle mani sbagliate.. (ma esistono oggi delle mani giuste?!sigh..)

    RispondiElimina
  15. stiamo parlando del Presidente del Consiglio del Nostro Paese.
    e mi vergogno per chi ha il coraggio di votarlo.
    baci Pat

    RispondiElimina
  16. Non ci sono parole, per definire un simile atteggiamento che mi offende come italiana, come cittadina, come persona.
    La vita privata è sacra, ma quando si "scende in campo" a rappresentare una nazione tutta, si perde parte di quel diritto, o meglio si acquisisce il dovere di mantenere un contegno adeguato al ruolo. Io non mi vergogno di essere italiana, ma in questo momento mi vergogno di essere rappresentata in codesta misera maniera.
    Sono d'accordo su buona parte dell'ottimo commento di Crissse (Cantalupo) in particolare su concetto che forma é sostanza e non sarei capace di esporlo altrettanto chiaramente.
    Sarà il caldo di questo pomeriggio, sarà il periodo ma a vedere le foto e a leggere i commenti mi è venuto in mente Sallustio, che oltre un ventennio fa preparavo per la maturità, ed il suoi scritti su Catilina e sulla decadenza di Roma.
    Per fortuna non c'è abbastanza spazio per il copia incolla dei passi a cui mi riferisco.

    RispondiElimina
  17. il problema non sono solo le foto in se, saranno pure affaracci suoi, ma un'altra questione: che per trasportare i suoi ospiti abbia usato aerei di stato, quindi soldi nostri,...non era un incontro di stato o comunque un viaggio fatto per la sua carica pubblica...se vuole aspitare apicella, 50 fanciulle, andare a giro nudo che lo faccia ma che il conto non lo presenti a noi....in inghilterra dei ministri si sono dimessi per rimborsi spese gonfiati...

    RispondiElimina
  18. è vero Pat anch'io mi vergogno per quelli che lo votano (di solito fanno tanto i "santi" i suoi elettori...) ed ha ragione Francesca..perchè per dare il buon esempio quando deve andare in giro con i suoi amici e le sue amiche non va con l'Alitalia pagando per tutti di tasca sua, come farebbe un vero gentleman ma soprattutto una persona che sa cosa sono le RESPONSABILITA'???!!
    ciao Pat!
    speriamo che gli italiani abbiano ancora un po' di cervello..
    mad***

    RispondiElimina
  19. quando si parla di "GIORNALISTI" e "STAMPA" fate nomi e cognomi perchè non tutti si occupano di gossip.

    RispondiElimina
  20. be'..ultimamente in troppi(considerato quanti argomenti seri e urgenti la stampa italiana non affronta mai) si occupano di GOSSIP...

    RispondiElimina
  21. Scusate, ma fermo restando che ognuno a casa propria potrebbe fare quello che vuole finchè non sconfina nella libertà altrui, io non capisco perchè occorra giudicare Berlusconi dal punto di vista della sua vita privata.... Ma giudichiamolo sui fatti politici e se vuol fare una festicciola ambigua nella sua villetta che se la faccia (non mi sembra che sia andato contro una qsiasi legge...), basta che poi porti i risultati!!!! E basta criticare e attare sempre sulla vita politica... Evidentemente non ci sono altri appigli politici per mandarlo a casa.....
    E non dimentichiamoci dei vari Max Mosley, Bill Clinton, l'affaire Sarkozy, etc etc etc..... Ognuno ha le proprie gatte da pelare, non bisogna accanirsi su Berlusconi e sulla sua vita privata... Piuttosto accanirsi contro visioni politiche di Berlusconi diverse dalle proprie.... E se un terzo del Paese continua a votalo un motivo ci sarà.... o no???

    RispondiElimina
  22. Scusate, mi chiamo Hacchan

    RispondiElimina
  23. Scusa Serena, ho letto solo ora... Pensa a vergognarti per qcos altro, perchè io proprio non mi vergogno di votare lui o cmq per la sua coalizione.... Ma tu pensa questa qui....
    E c'è un'indagine in corso sulla questione degli aerei... Leggeteli i giornali invece di fermarvi ai titoli in grassetto....

    RispondiElimina