martedì 16 giugno 2009

Le collane


Crocchettose,
In estate si sa si foggia quasi tutto, ma un must sono le collane..

Parliamo di collane che mi piacciono tanto, io ne ho tantissime, comprate qua e là, mercatini h&m,accesorize, e difficilmente esco senza questo accessorio, completa molto il look. Soprattutto in estate. evito quelle di plastica, mi fanno tanto cheap.



Ma come sceglierle:



Top scollati o abiti? collane non troppo lunghe io le amo con i charms per mettere meglio in evidenza il viso. Scegli charms colorati, smaltati, oppure monocromatici: l'oro e l'argento sono le tonalità top del momento.



Giacca o camicia : senza dubbio collane multifilo composte da pietre alternate come quarzo, ametiste, perle, giade, vetri misti e cristalli colorati.



Magliette con le spalle scoperte : collarino di pelle

Molto sofisticati sono i cocker con nastro di tessuto da annodare con piccoli pendenti di perle o d'argento.



kaftano : scegli un collier a laccio di metallo o tipo cowboy. Una alternativa è il girocollo con pendente in pietra o la collana in acciaio con pendenti

Abito lungo, casacca o pantalone sigaretta o capri: adornali usando la tua collana più lunga, almeno 130 cm, ed usala come una cintura. Unisci le due estremità, senza annodarle, lasciandole poi penzolare lungo il fianco per un effetto finale super croc.



BRACCIALI:

..I bracciali devono essere in tono con gli orecchini, avete un vestito bianco? Il top sarebbe dei bracciali etnici, al polso, più grandi sono più chic-misteriose siamo..



ORECCHINI: io egocentrica come sono, li amo grandi grandi e super rumorosi...in estate...ma se ci penso anche in inverno...



E voi crocchette che ne dite?

pat

18 commenti:

  1. buongiorno cara pat, a me piace molto il corallo rosso d'estate con un vestitino nero molto bon ton oppure il corallo azzurro abbinato al bianco!!!!*kiss

    RispondiElimina
  2. ah pat ho dimenticato che io considero anche gli orologi come accessori!!!mi piacciono tanto*kiss

    RispondiElimina
  3. buongiorno Pat!!
    a me piacciono molto i ciondoli (più discreti delle collane) e gli anelli, i bracciali solo d'inverno e solo argentati.
    sono anche fortunata che mia mamma li fa e quindi posso farmeli fare su misura e o "rubacchiare" i suoi :P

    RispondiElimina
  4. Io sono distratta.. magari me le compro ma poi mi scordo di metterle! Solo gli anelli non li dimentico mai, ma porto sempre i soliti due.
    Buona giornata!
    P.S. Ti ho sentita ieri sera, mi sei piaciuta tantissimo! Che voce simpatica!!

    RispondiElimina
  5. buongiorno mie crocchettteeeeee..
    pat

    RispondiElimina
  6. Ciao Pat,
    la mia grande passione sono i braccialetti che porto sempre tutto l'anno, solo che in inverno sono solo d'oro, in questa stagione uso quelli colorati inseime a quelli in argento...amando molto il bassotto e soprattutto la mia bassottina porto al collo un piccolo bassotto d'oro che faccio molta fatica a togliere...ho un cassetto pieno di collane e penso che quest'estate seguirò il tuo consiglio userò un cocker...baci principessa

    RispondiElimina
  7. Uao! quanti consigli.
    Io non sono capace di indossare degli "accessori", se ho più di due cose mi sento a disagio, eccessiva. E così finisce che porto fede e solitario (le mie "manette") e giusto una cosetta qua e là.
    Non so, un po' è carattere, un po' è il mito del bell'oggetto per il quale vale la pena risparmiare, un po' pigrizia.
    Ogni tanto mi sforzo, ma con scarsi risultati: ieri ad esempio avevo due bracciali un po' vistosi, di quelli anni '50 in oro rosso e sono stata tutta la mattina a chedermi se non assomigliavo ad una santa coperta di ex voto. Eppure addosso alle altre mi piacciono. Boh!
    Ciacco

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Pat, nel mio negozio ho inserito anche della bigiotteria vintage francese e americana!! Ma sono come il calzolaio che gira con le scarpe rotte!! Le vendo...e dimentico di tenermi qualcosa per me!! Anche se io adoro la biogiotteria!! Buona giornata un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Io ho un bracciale divertentissimo acquistato in Croazia 7 anni fa, in pasta di sale, di chioccioline verdi, fragoline e angurie.
    Mi piacciono sempre molto degli orecchini etnici in argento e ametiste comprati quasi 20 anni fa e le mie catenine con ciondoli.
    Però è vero che normalmente porto solo orologio e fede.

    RispondiElimina
  10. che belle le collane della foto, solari e golose..perfettamente estive..

    Nella vita di tutti i giorni faccio quasi a meno di collane&bracciali almeno ultimamente (fino a qualche hanno fa non uscivo mai senza una certa collana&un certo braccialetto di grande valore affettivo..oggi li porto un po' meno per praticità e per non rovinarli visto che hanno una certa età..)

    Di solito non porto abiti scollati quindi scelgo collane abbastanza corte...certo che quando passo da Accessorize farei man bassa ma..per fortuna (tipo ieri sera) molto spesso lo trovo già chiuso..così risparmio!! ehehhe
    Ultima cosa non ho le orecchie bucate e non posso portare gli anelli perchè mi danno fastidio..insomma da quel punto di vista son proprio la nemica dei gioiellieri! ahahaha

    RispondiElimina
  11. grazie pat! Io con le collane proprio nn ci prendo, e mi serviva proprio questo post. Seguirò i tuoi consigli!!!!

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Pat, scusate la disinformazione ma cosa sono i "cocker" ? Baci Lori

    RispondiElimina
  13. ... dimenticavo non ho neanche capito come si deve annodare la collana per farne una cintura... Grazie, Lori

    RispondiElimina
  14. @Lori: scusa se mi permetto di rispondere per Pat, ma penso che siano i choker, come questo:

    http://velvetchokers.com/images/25x18CustomCameoChoker

    Io ne ho uno di velluto nero a cui abbino appunto un cammeo. :o)

    RispondiElimina
  15. Visto che si parla di stile e di "accessoriamento e scusandomi fin d'ora per il posto dove inserisco la mia richiesta, ma non saprei dove altro farlo, mi piacerebbe avere un consiglio.
    Complice la festa del patrono, la settimana prossima facciamo il nostro solito break e ce ne andiamo 4 giorni in montagna per fare un po' di trekking e abbandonarsi a un po' di coccole.
    E come tutti gli anni quando arrivo a fare la valigia, non so cosa prendere per scendere cena. E' sempre la solita storia: le cose sportive sono fuoriluogo e malvste (giustamente), le cose eleganti fanno molto "serata in città" e rischiano di farmi fare la figura di quella fuori luogo. Insomma: la regola aurea c'è?
    Si può sapere?
    C'è modo di superare il passaggio abbigliamento tecnico/accappatoio/abito?
    E poi perchè al amre (o in giro per cità) non mi capita mai?
    Grazie
    Ciacco

    RispondiElimina
  16. Io sono un disastro: ne compro a bracciate....e poi non le metto MAI!!!

    RispondiElimina
  17. Grazie Musidora, vado a vedere il sito.... Lori *_*

    RispondiElimina