mercoledì 10 giugno 2009

Botox si o no...





Botox...eh già...
Ma, io è meglio che non parli.
Il Botox l'ho fatto, l'ho fatto anche recentemente, e credo che non lo farò mai più.
Dimitri mio sostiene che quando sorrido ho la faccia da diavolo.
Bè vi metto la foto:
Deciso, meglio qualche ruga in più.Fate finta che io sia la vostra cavia per saggi consigliiiiiii
Bacetti
Pat
ecco la mia foto:

50 commenti:

  1. ciao pat tesorooooooo!!!! bacissimi!!!!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cara Pat! Non credo tu avessi bisogno del botox, hai la faccia di una ragazzina...io ho quasi 40 anni e di rughe ne ho parecchie.A dire la verità non è che mi curi tanto, non ho la costanza di mettere creme e cremine! Anche se mio marito mi ha regalato anni fa, una crema miracolosa e costosa...ma niente miracoli su di me! Quindi mi tengo le rughe... Un abbraccio e felice giornata cara Pat

    RispondiElimina
  3. jodeeeeeeeeeeeee
    si curo molto la mia pelle con creme e cremine... io sono vicina alla uta età..mancano pochi ma pochi anni..mi sono fatta trascinatre per la seconda volta da una mia amica fanatica botox in questa cretinata, mai piùùùùù. Va bè io vi dico tuttoooooo. Come sta il marito salutameloo

    RispondiElimina
  4. Cara Pat, credo che l'essere naturale sia la cosa migliore! Le rughe esprimono la nostra personalità, il nostro essere e perchè no la nostra età! Del resto l'età non è un merito!
    Bacioni!
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. Cristiana si d'accordo con te...e questo post, che potevo anche non scrivere, potrebbe servire a qualcuno no??
    bacetti
    pat

    RispondiElimina
  6. Ciao Pat.
    il sono per il NO!

    a parte che sono super-fifona, quindi MAI aghi su di me!
    e poi penso che tutto questo "bene" queste sostanze non facciano...insomma stiamo tanto attente a cosa mangiamo, cosa respiriamo e poi ci facciamo iniettare sostanze chimiche??

    Io sono contro...
    Preferisco invecchiare, ma vedere sempre la mia faccia nello specchio!

    Poi Pat carissima, tu non ne hai minimamente bisogno! :-D

    C.

    RispondiElimina
  7. ok ok lo so shimmersand, ma di tutte le persone che mi leggono qualcuno lo avrà fatto, ne sono certa, mi piacerebbe leggere anche i SI..
    baceti
    pat

    RispondiElimina
  8. Certo Pat.

    Questo e' quello che penso io.
    Ma rispetto tantissimo chi la pensa al contrario..

    e poi l'ho scritto come premessa: IO HO UNA PAURA ATAVICA DEGLI AGHI!

    Ho anche smesso di fare l'agopuntura perche' non mi rilassavo minimamente :-D

    figurati....

    Ribadisco Pat tu non ne hai bisogno...

    Ascolta Dimitri tuo, a volte noi donne perdiamo di vista "L'obiettivo" (anche io) e cioe' che ai ns ometti piaciamo cosi' come siamo!
    Ci hanno scelto per quello.
    Ci amano per quello che siamo (dentro).

    C.

    RispondiElimina
  9. Pat, sei un vero tesoro a proclamare in pubblico i tuoi ritocchi: un applauso grossissimo alla tua sincerità. Quanto al botox, secondo me, non ne hai nessun bisogno, ma se sei una di quelle persone che devono “provare” per fare esperienza, hai fatto bene: almeno adesso puoi dire il tuo “no” con cognizione di causa. Io non credo che lo farò mai, anche perché ho troppa paura di effetti collaterali o eventuali “allergie”. Baci.

    RispondiElimina
  10. Se è qualcosa che fa stare bene, perché non farlo? Samantha di Sex And The City è contentissima e fa benissimo. Per me è una non-questione, visto che sono geneticamente fortunata, dal punto di vista della pelle: pochi brufoli e poche rughe. E quelle che ho, per esempio, sono i segni dei sorrisi sulle guance, perciò me le tengo volentieri.
    Certo, il botulino è pur sempre una tossina e forse proprio bene non lo fa. Ma l'importantè è che non ti riduce come la tisana malefica!

    RispondiElimina
  11. @shimersand smack doppio ti devo ancora rispondereeeeeeee
    @stregattina si io devo provare quasi tutto..baci

    RispondiElimina
  12. Postilla: appoggio totalmente lo Stregatta-Pensiero!

    RispondiElimina
  13. Ho il marito che mi sta crollando, cara Pat! Troppo sotto stress entrambi in questo periodo, ma in particolar modo lui. Avrebbe bisogno di farsi parecchie colazioni, nei tuoi posti! Salutato...e ovviamente ricambia felice!Ancora un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Certo Pat! Hai fatto benissimo a fare questo post! Un messaggio, il tuo, netto e chiaro... a buon intenditor poche parole!
    Ti abbraccio!
    Cristiana

    RispondiElimina
  15. Paura folle degli aghi, per me, che mi fa desistere (per ora) dal farmi un tatuaggino...
    Io ho già un po' di guanciotte di mio e "paffutella" non mi sono mai piaciuta.

    RispondiElimina
  16. basta guardare come si è ridotta la ventura che è visibilmente peggiorata dopo le varie non so cosa per far passare atutti l'idea di farsi qualunque cosa. è vero avevo notato il tuo arco sopracigliare troppo accentuato, ma non pensavo al botulino....non farlo +!!!
    fanietta

    RispondiElimina
  17. @Pat e io devo cercare la foto in costume romano... :-D
    bacio
    C.

    RispondiElimina
  18. @fanietta nelle foto si vede di più..bè ora scemerà l'effetto sono fortunata perchè dura poco, bè l'ho già fatto un mese fa circa ma i risultati si vedono accentuiati ora...va bèèèè
    baci
    pat

    RispondiElimina
  19. Ciao Pat!
    Io non lo faccio solo perchè sono una fifona e avrei paura di un effetto "Cesara Bonamici", però non sono completamente contraria, anche se devo dirtelo, non mi sembra proprio che tu ne abbia bisogno. L'importante è la costanza, cioè prendersi cura del proprio viso tutti i giorni e tu lo fai.
    Un bacione,
    Mari

    RispondiElimina
  20. mari bella, il botox è solo fastidioso ma dolore non direi. Bè la Buonamici e non solo lei hanno esagerato secondo me, nella vita ci vuole comunque moderazione e ricordiamoci che non sono i cirurghi che esagerano ma le clienti che esigono l'esagerazione. bacetti
    pat

    RispondiElimina
  21. Ma esattamente come agisce il botulino, qualcuno lo sa? Perchè anch'io come Brunhi ho sentito dire che alla lunga fa molto male, in fondo è un veleno paralizzante no?

    RispondiElimina
  22. stregatta è una tossina, questo si paralizza i muscoli, si ma non lo farebbero se fosse così dannoso, e poi basta non esagerare.Lo usano anche in medicina, per curare delle malattie.
    Ho sentito dire.
    bacetti
    pat

    RispondiElimina
  23. @ Pat: "lo usano anche in medicina, per curare delle malattie"

    Si e' vero, mio zio ha fatto botulino per anni alle corde vocali per curare una distonia (le corde vibravano male e lui non palrava piu!).
    questa cura e' praticata in pochi centri in italia ed e' difficilissima, viene praticata solo da anestesisti esperti.

    La tossina botulinica, come dice il nome "tossina" e' qualcosa di dannoso per il ns corpo.

    Il botulino che si sviluppa negli alimenti mal conservati infatti (conserve fatte in casa) uccide.
    La tossina ha infatti un'effetto paralizzante che porta alla paralisi cardio-respiratoria e alla morte.

    Si usa in medicina per questo suo effetto paralizzante (delle corde vocali nel caso di mio zio), ma in quantita' minime e sotto controllo medico.

    e comunque mio zio non poteva fare + di 3 infiltrazioni all'anno.

    C.

    RispondiElimina
  24. Ma dove la troviamo un'altra Pat che ammette candida candida che sì, ha fato il botox e si è pure pentita e quindi ci consiglia di lasciar perdere? benedetta ragazza, se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
    Ma comunque: dobbiamo metterci a tirarti le orecchie per impedirti di combinare idsastri? prima le tisane, ora il congelamento botulinico...per fortuna che questo passa da solo, basta aspettare! dobbiamo pensare ad una penitenza, vediamo.....tre pastarelle con la crema???
    Crissse

    RispondiElimina
  25. Sì Pat, anch'io ho detto "alla lunga" fa male, quindi esagerando, non quello che hai fatto tu. Su quello che dici a riguardo che “se fosse così dannoso non lo farebbero”, ho qualche dubbio; l’etica di molti addetti nel settore, ti assicuro lascia molto a desiderare, cosa non farebbero per soldi e cosa non farebbero credere per averne sempre di più. Molti effetti collaterali di tanti medicinali utilizzati fini ad ora tranquillamente, o di tante sostanze usate in medicina, si scoprono solo dopo molto tempo. E solo dopo che hanno fatto danni a molte persone vengono ritirate dal commercio, parlo della farmacopea in generale, ovviamente, o di chirurgia estetica con protesi che inibiscono ed occultano durante la mammografia, la scoperta di eventuali noduli o altro, senza che questo venga detto prima a chi vuole ricorrere ad interventi di mastoplastica addittiva.E a molte donne non viene nemmeno specificato che le protesi non sono eterne e dopo una decinia d'anni circa vanno rimosse, e di solito il secondo intervento lascia cicatrici ben più evidenti e la pelle non risponde più molto bene...Bacetti

    RispondiElimina
  26. @crissseeeeeee si in effetti ho passato un periodo poco stabile, il botox è stato fatto la settimana prima delle tisane..aahhahahhaahah, sono una pasticcionaaaaa
    pat

    RispondiElimina
  27. Io non sono contraria 'allaggiustatine' dovute a medicina e chirurgia estetica (purché non siano stravolgimenti e rispettino comunque il buon senso e il buon gusto), in ogni caso penso che non mi farei toccare il volto.
    Un'ottima crema sì e senza badare a spese ma solo all'efficacia, ma per il resto nessun tipo di intervento.
    I segni di espressione e le rughe regalano intensità al volto, gli danno espressione (appunto) e carattere. E soprattutto ritengo che, in una società fatta di apparenze e di bon ton più o meno autentico, il vero lusso sia rappresentato dall'essere se stessi.
    Credo che ci siano poche cose più affascinanti dei piccoli difetti portati con disinvoltura e (quasi) sfoggiati con classe. È la sicurezza dell'essere..

    RispondiElimina
  28. io inizio ad avere segni di espressione...chiamiamoli così...in parte dovuti ai dispiaceri, in parte alle gioie, in parte alla predisposizione genetica, credo...

    il botox...non sono contraria...però non lo farei...non ora, almeno.

    RispondiElimina
  29. Decisamente non ne avevi bisogno... ormai è fatto ma nella prox vita... bè non rifarlo.

    RispondiElimina
  30. si capitano mio messaggio ricevutoooooo...sono una sola..
    pat

    RispondiElimina
  31. Per tutto ci vuole moderazione... Se fatto pochissimo fa in modo che le rughe non si accentuino ... E' come togliere del tempo di contrazioni auo volto.
    Penso che la Buonamici abbia lesionato un nervo e ormai non possa fare più nulla...

    RispondiElimina
  32. Non sono contraria ai ritocchi soprattutto se minimi come il botulino...
    Cmq credo che spesso le rughe rendano una donna più interessante e non penso che tu ne avessi bisogno...

    RispondiElimina
  33. ...stavo ripensando...ma Dimitri è proprio CAUSTICO!!!

    secondo me, pat, non avresti bisogno di ritocchi perchè sei giovane e bella...ma, si sa, noi donne siamo tremendamente critiche, ci vediamo tanti piccoli difettucci...e ci sottopiniamo volentieri alle torture(per inciso, sono dolorante per quel maledetto massaggio con le coppette)...

    RispondiElimina
  34. laura il massaggio di chenot...?
    Bè non è male a me una mia amica mi ha regalato unmassaggio al viso con le coppette per il mio compleanno, ho sofferto solo un po' quando passsava sul collo..

    RispondiElimina
  35. anche secondo me cara patty tu sei bella lo stesso....ma cmq dai propri errori alla fine si impara sempre per cui...belle le foto del matrimonio stile romani antichi davvero originale!!!!e per quanto riguarda le maldicenze sulla tua vita di coppia visto che non uscivi molton causa malanni fisici/psicologici...che dire..sai meglio di me che le persone molto spesso parlano per dare aria alla bocca ..alla fine la cosa importante e' che tu stai bene e sei serena e gli altri lasciamoli pure credere cio che volgiono!!!!noi siamo superiori no?!kiss

    RispondiElimina
  36. Un mio amico recentemente ha fatto questa riflessione: "Ormai le donne quando stanno invecchiando te ne accorgi perchè si rifanno!".
    Secondo me ha davvero ragione. Io non credo potrò mai permettermi nessun tipo di intervento estetico, ma anche se fosse non cambierei niente (nonostante i numerosi difetti). Per me bisogna cercare la sicurezza dentro noi stessi, senza ostentare nulla di falso o costruito. Poi ognuno fa ciò che vuole, w la democrazia. Però è folle secondo me non voler invecchiare, sarebbe come non voler vivere. Il mio professore diceva sempre la morte non è il contrario della vita, nascere è il contrario della morte. Comunque Pat ogni giorno che passa sono sempre più stupita dalla tua sinceritààààà. TI ADOROOOOOOOOOO
    MPulce

    RispondiElimina
  37. Pat, provare è normale direi, quando si è curiose. Per fortuna l'esperienza (che secondo alcuni è il modo elegante per chiamare i nostri errori!) poi ci fa comprendere cosa è più o meno sano per noi. Secondo me perdere la mimica e l'espressività di un volto per elimianre una ruga non è un vantaggio.
    Mi ha colpita molto una frase che la Magnani disse a un suo truccatore "mi raccomando non ne cancelli una (di ruga) che c'io messo una vita a farmele"... ecco suonava più o meno così la sua frase. Ed io la penso come lei. Le nostre rughe parlano di noi! :)
    un abbraccio Pat!

    RispondiElimina
  38. lo farei per quelle rughe attorno alla bocca che vengono se si ride troppo, meglio ridere che piangere, ma non son belle da vedere
    vedremo
    ciao sarah

    RispondiElimina
  39. Pat,
    avevo notato che sembravi un pochino diversa in queste foto, ma non mi sono posta il problema :-) In ogni caso ti preferisco prima!!!!

    Ma una domanda, tu ti fai le lampade?

    Bacio
    Fede

    RispondiElimina
  40. noooooo lampade nooooo mai
    baci
    pat

    RispondiElimina
  41. Ciao!
    Per puro caso,ieri parlavo con una mia amica che vuole fare la dermatologa.Lei ha preso parte in un convegno e mi ha detto che il laser è la nuova arma contro le rughe.hanno fatto e continuano a fare dei studi per determinare il modo più efficace per utilizzarlo,riducendo al minimo i rischi,perchè ci sono sempre.E'un laser molto specifico e preciso.E'usato solo da dermatologi qualificati,facendo anche vari controlli,esami del sangue,ecc.
    Lei ha visto delle foto 'prima' e 'dopo' e mi ha assicurata che i risultati sono sorprendenti...Bisogna solo parlare con un dermatologo di fiducia oppure con un centro estetico serio,aggiornato delle novità.
    E questa ragazza pensa seriamente di seguire questa strada....
    baci tanti

    RispondiElimina
  42. Dopo questa, ti ammiro ancora di più! Volevo dirtelo l'altra volta che secondo me sei molto + bella al naturale, ma non sapevo come l'avresti presa quindi mi sono limitata. Sei bella così. E le rughe a me piacciono. Ok, io ne ho poche e ho la fortuna di sembrare una ragazzina, ma mia mamma che ha 28 anni piàù di me ha le rughe e le stanno bene, se non fosse per il fumo, avrebbe una pelle bellissima! Speriamo di averne preso davvero da lei.
    Sei un mito, comunque!

    RispondiElimina
  43. sei così bella che non avevi bisogno del botox....cmq sia sono sempre più convinta che tui abbia un uomo fantastico al tuo fianco!
    bax dolcezzamia.

    RispondiElimina
  44. io non so se ho più paura delle rughe e di invecchiare, o delle operazioni.
    Per ora sto campando di rendita e tutto sommato non mi lamento, ma non durerà ancora per molto.
    Non saprei, bisogna vedere quanto male si sta con noi stesse; se deve essere un problema che ti condiziona allora ben vengano le operazioni.
    Nica

    RispondiElimina
  45. Finalmente riesco a commentarti porca paletta! Non sapevo più a che santo raccapezzarmi! Se posso essere estremamente sincera non sono molto convinta del risultato del botox, ma non sempre le foto rendono giustizia. A me avevano detto che chi soffre di acne da adolescente non avrà rughe da adulta. E' una cucca. Comunque ho una sacra avversione per gli aghi e mi tengo le mie piegoline.

    RispondiElimina
  46. ciao pat... secondo me stavi benissimo anche prima. Una donna con piglio nn ha bisogno di botox. Io sono del parere che i ritocchini se sono fortemente voluti e risolvono un problema che crea imbarazzo ci possono stare, nel caso specifico del botox ritengo che magari siano meglio soluzioni più soft.

    RispondiElimina
  47. Cara Pat, hai davvero dimostrato un grande ed apprezzabile coraggio, dichiaando la famosa punturina con tanta grazia :-)

    Senza demonizzazioni: capisco che possa venire la voglia di affidarsi ai ritocchi, soprattutto quando si e' spesso sotto i riflettori e si frequenta un ambiente in cui l'immagine e' moooolto importante, pero' puoi davvero permeterti di aspettare ancora un decennio!

    Personalmente, sono per il vivere la propria eta' nella maniera migliore possibile percio', se ci sono dei rimedi che aiutano, perche' non usufruirne? (nei limiti della decenza estetica e del ridicolo?).

    Ora sono incinta. Se dopo il parto e/o allattamento dovessi avere troppi cedimenti, aprofitterei volentieri dei progressi della scienza...pretendendo risultti discreti.
    Un bacio
    Lucrezia

    RispondiElimina
  48. Io non sono contrarissima, dipende dall'effetto finale, dovrebbe essere un risultato leggero e non plasticoso.Per il futuro non so se lo farei mai, il pensiero dell'ago mi terrorizza!
    Tanti baci Pat, tu sei sempre bella!

    RispondiElimina