mercoledì 27 maggio 2009

Il bonus: un seno nuovo...


Croc:

I FATTI:

«Un seno gratis o labbra nuove come bonus per che firma un contratto di lavoro». Una clinica privata di Praga, a corto di personale, ha deciso di arruolare infermiere, medici e segretarie offrendo gratis un intervento di chirurgia plastica. Chi sogna un seno come quello di Pamela Anderson deve solo accettare il posto di lavoro. «È stato un successo», ha raccontato il manager della clinica, Jiri Schweitzer, aggiungendo che il personale è già al completo (ANSA).


LA MIA:
Sarei curiosa di sapere se anche in Italia questo bonus funzionasse, in effetti c'è carenza di infermieri dicono, ma questo sarebbe un buon incentivo?
Ormai tutti si rifanno tutto..sembra, dicono..ma volerlo così tanto a costo di fare un lavoro che non piace, mi sembra come dire "esplosivo"
Che ne pensate?
Pat

33 commenti:

  1. la gente è proprio matta...un conto è dirlo ma poi trovarsi sotto i ferri...magari nonriconoscersi nella nuova io...insomma accettare così alla leggera perchè tanto paga il datore di lavoro...non mi piace...

    RispondiElimina
  2. grazie! ti seguivo anche rpima...però ti dirò qui mi piace di più...è più familiare...e poi questo colore mi ricorda le cucine di campagna con quel bel profumo di biscotti!

    RispondiElimina
  3. pat, sai che molti infermieri italiani, appena diplomati, vanno a lavorare in UK perchè esiste una domanda altissima di personale? pare che gli infermieri italiani siano richiestissimi per la formazione e laprofessionalità che li distingue dalla manodopera locale.

    io credo che siauna bella professione, se sia ha stomao, ovviamente.

    la clinica privata di Praga offre un bonus interessante. potrebbero essere sommersi dai curriculum...gli interventi di chirurgia fatti sugli impiegati potrebbero costituire un ritorno di immagine non indifferente, non trovI?! allafine, è come il corso di aerobica: ti aspetti di trovare un'istruttrice scolpita perchè, se ne trovi una peggio di te, non ti iscrivi!

    RispondiElimina
  4. Essì, io appoggio Laura. Alla fine, poi, è come aspettarsi che l'infermiera del dentista abbia almeno i denti a posto (o l'apparecchio, ne ho viste). O andare dall'estetista aspettandosi di non trovare una sciattona. E via discorrendo. Tutto fa brodo..

    RispondiElimina
  5. @laura non la sapevo questa..
    @babi, ora sono curiosa, dall'altra parte non era famigliare..mi servirebbe sapere cosa ne pensi se ti va grazie mille
    pat

    RispondiElimina
  6. @ho capito il punto di laura, certo una persona di bell'aspetto a volte ti rassicura a volteeeee

    RispondiElimina
  7. Sì, Pat, purché poi non ti metta in soggezione..

    RispondiElimina
  8. beh, a me non sembra un'idea malvagia.
    Ma non credo che gli infermieri non accettino il lavoro perchè non gli piace; sarebbe un controsenso: per fare l'infermiere devi fare una scuola, mica ti improvvisi. Quindi mi sembra ovvio che se uno studia per fare un certo tipo di lavoro è perchè gli piace. Forse il problema della carenza del personale sta negli stipendi bassi.

    RispondiElimina
  9. ti spiego: "di là" non mi veniva da commentare...era tutto bianco piccolo, la pagina non copriva tutto lo schermo del PC..era troppo distaccato...per quanto personalizzato non era TUO nel senso che avevi la configurazione classica degli altri (direttore, mentana, bignardi) invece qui è come essere tutte intorno ad un tavolo sai quelli da frate rettangolari lunghissimi con tutte le venature del legno...ognuna di quelle che ti racconta la sua storia e la storia di chi c'è stato prima di te....mi ricorda quelle credenze antiche con quei vetri puliti ma ormai offuscati dal tempo con quelle tendine che solo le nonne sanno fare con il gigliuccio intorno e magari qualche disegnino sul giallo....quelle sedie di legno, scomode sì, certo, ma che basta adornare con un cuscino per dire: "non mi voglio più alzare"....nelle quali puoi stare seduta con le gambe incrociate e il ginocchio che prende lo stampo del tavolo...e nell'aria un odore di biscotti appena fatti, di un forno che si apre cigolante e che permette al profumo di inebriare i commensali i loro vestiti i capelli....ecco inetendo questo....nell'altro c'era molto candore questo sì ma troppo settico....

    RispondiElimina
  10. spero di essermi spiegata...scrivo un po' in stile flusso di coscienza...

    RispondiElimina
  11. @babiok perfetto ricevuto grazie, sai che non ci avevo mai pensato, grazie di cuore, veramente..
    pat

    RispondiElimina
  12. pat io in realtà non so + cosa sentire. Già qui in italia abbiamo i medici incompetenti, pure gli infermieri motivati da un incentivo così no....non li voglio affatto! ci va di mezzo la nostra vita!

    RispondiElimina
  13. Qui in Italia abbiamo il problema contrario.
    Tanta gente diplomata e laureata e pochissimi posti disponibili.
    Ciao.
    France (mammatitta)

    RispondiElimina
  14. Penso che la professionalità debba venire prima di tutto; è innegabile che l'aspetto conti, eccome, in ogni campo...se la dietista è obesa, l'estetista ha i baffi, il tatuatore è un chierichetto, qualcosa non funziona!
    Ora, probabilmente, è solo una trovata pubblicitaria MA, sul LAVORO, l'abito fa il monaco. sempre.

    Laura(ex cream)

    RispondiElimina
  15. france, potrei sbagliarmi, ma io ho sentito che di posti ce ne sarebbero pure, ma nessuno vuole più fare questo mestiere..
    pat

    RispondiElimina
  16. ma Scusate pat, francy, baby, bubi, kikka, cicci, e pucci ma con i problemi che abbiamo in italia non credete che sia il caso di confrontarsi su temi un filimo più interessanti che rifarsi un seno che ne dite, facciamo tutti una riflessione in merito, oppure rimaniamo sul livello di Noemi e papì

    RispondiElimina
  17. Ho dimenticato di firmarmi scusate sono Marco

    RispondiElimina
  18. Marco hai ragione, ma ogni tanto un pochino di frivolezza ci vuole, sai prima avevo un blog che sto importandonel mio nuovo sito, dove si parlava anche di argomenti seri, porta pazienza per un pochino, adesso ringrano
    baci
    pat

    RispondiElimina
  19. ma eccoti
    ciao carissima bello il tuo nuovo spazio.... teniamoci in contatto

    RispondiElimina
  20. No. Il problema è proprio l'opposto anche perchè fino a qualche anno fa le scuole di infermieri erano a numero chiuso e tipo collegio.
    Poi qualcuno ha avuto la balsana e assurda oltre controproducente idea di farle passare a scuole universitarie, così hanno creato: infermieri con 'ste cavolo di pseudo lauree che non sono nè carnè nè pesce perchè non vogliono "abbassarsi" a quello che fanno i loro colleghi delle vecchie scuole e che non sono certo medici anche s elo vorrebbero...; molti fuori corso e molti senza lavoro perchè in esubero rispetto alle richieste.

    France

    RispondiElimina
  21. gent.mo anonimo che sarai cicci, pippi o chi altro: prendo fiato cancello il mio commento che ho appena scritto e non ancora pubblicato: chiudo le pagine del libro che sto studiando....faccio un bel respiro profondo e ti dico:
    mi sveglio tutte le mattine alle 6 finisco di lavorare alle 20 parlo tutti i gg con la gente o i pazienti come si dice in italiano: perchè sono un medico anzi un chirurgo per l'esattezza: tutti i gg parlo di cancro, di gente che sta male (perchè non si dice ma ce n'è tanta e giovane)....ritengo di non dovermi accollare i problemi della società ma ritengo di poter parlare della società di cui faccio parte...non ci sarà solo la fame del mondo. Odio le persone che mi vengono a dire aiutiamo i poveretti quando loro non vogliono camminare nemmeno nello stesso portico di un barbone che altrimenti gli sporcherebbe le scarpe di gucci (che tra l'altro ho anche io). Tu cosa fai per salvare il mondo dalla gente che come noi parla di banalità?

    RispondiElimina
  22. @babi ben arrivata dove sei stata in tutti questi anni???bacio
    pat

    RispondiElimina
  23. io credo che queste cose non sono poi tanto frivole ( visto ke si parla di come va il mondo....è realtà!). Sono d'accordo con babi quando parla di cancro, sofferenza in genere, etc etc......e credo che anche le cose + serie possono essere presentate sotto una luce + frivola!

    RispondiElimina
  24. pardon per il congiuntivo...mi correggo: " io credo che queste cose NON SIANO......"

    RispondiElimina
  25. @ripensandoci bene e con la sicurezza che sto di nuovo prendendo con me stessa e con il mezzo, queste cose mica sono così frivole anzi ... ah le mie dafaillances..ora mi ripiglio ehhh..grandi crocchette fate un po' le mie veci finchè non torno al 100%

    RispondiElimina
  26. @Marco
    infatti, non staimo parlando di labbra siliconate ma di lavoro: argomento alquanto attuale.

    RispondiElimina
  27. MA scusate se è la notizia che ho letto ieri sui quotidiani è un po' diversa. Intanto non è una clinica privata che fa trattamenti estetici ma un ospedale generalista e non offre solo il seno nuovo, ma a scelta o un intervento estetico, o corsi di lingua stranera (mi pare il più gettonato sia il tedesco)o un bonus sullo stipendio e non lo fa solo con le infermiere, ma anche con gli infermeri. Se le signore preferiscono rifarsi, che dire? fatti loro no? E' il segno dei tempi. Mi dicono che ci sono ragazzine che chiedono, per i 16 anni, un seno nuovo, perchè le infermiere no? E del resto non è una novità che quelle specialzzate dei paesi dell'Est siano molto richieste all'estero e anche da noi, dove di certe professionalità, non proprio, glitter c'è penuria: sono meglio pagate, sono richieste, sono cittaine comunitaie....ergo a casa loro dvono trovarsi qualcoa che "tira" per trattenerle
    Ciacco

    RispondiElimina
  28. @ciacco io l'ho presa dall'ansa..
    pat

    RispondiElimina
  29. Carissima Babi, mi sono firmato non sono anonimo se leggi sotto mi chiamo Marco, e anche io mi alzo alle 6 e finisco di lavorare dopo di te, non hai compreso il mio intervento è giusto che sia anche un posto dove parlare di frivolezze, criticavo solo l'aspetto poco edificante di attrarre giovani future infermiere, lavoro a cui bisogna essere votati come ben sai in cambio di ritocchini al seno o alle labbra tipo canotto.
    Non mi piaceva la notizia non era una polemica, parliamo anche di altro se ti và????

    RispondiElimina
  30. Speriamo che gli interventi estetici pro-assunzione non li facciano fare ai medicuzzi giovani bisognosi di farsi la mano sul campo...

    RispondiElimina
  31. Io pur avendo 49 anni..non nego che un ritocchino al seno ..e altri parti sarebbero necessarie..ma ho paura..la mia paura è atavica..entrare in sala operatoria mi terrorizza..e anche il pensiero di iniezioni locali di sostanze estranee..non mi soddisfa..e poi penso che un seno nuovo su un volto non proprio perfetto da ragazzina sia un pò ridicolo..così come le labbra siliconate le guance piene ..a 50 anni..non ho niente contro la chirurgia ma personalmente non ci ho mai pensato.forse sbaglio..mi darebbe più sicurezza..ma riesco con più facilità a spendere 2000 euro in un vestito da Gucci piuttosto che farmi iniettare strane sostanze..e alla liposuzione preferisco il footing...ma non è detto...magari domani..quando il mio cellulare non squillerà più..sono single..magari cambio idea..e dico addio alle mie rughe el seno....non proprio ..in forma

    RispondiElimina